Mi hanno definito una donna di vecchio stampo!
Qualcuno mi ha definita una donna vecchio stampo…con valori, principi e tanta determinazione sia nella vita, sia nell’ allenamento.
I valori per me fondamentali sono la famiglia nella quale deve esserci: unione, comprensione, confronto ed un luogo dove trovare serenità.
Insegno alle mie bambine la lealtà, l’umiltà ed il rispetto verso gli altri e la donna vecchio stampo esce anche durante gli allenamenti.
Li do tutta me stessa…ci sono istruttori che quando insegnano sembrano vigili che dirigono il traffico: ti dicono cosa devi fare e poi stanno a guardare o al massimo contano.
Durante le mie lezioni non uso i gesti ma amo mettere tutta me stessa con energia e determinazione per motivarti a dare il meglio di te senza mollare.
Adoro vedere gli allenamenti stile vecchie palestre dove si allenavano davvero, non c’erano tutine perfette, precisione o sguardi critici, c’era solo la voglia di fare, di allenarsi e raggiungere l’obbiettivo.
Uno dei film che riguarderei mille volte è Rocky Balboa dove l'allenamento era sentito e ancora vecchio stampo.
Sono sicura che ci sono ancora persone con i veri valori, con la voglia di emergere e sentirsi bene in questa società che sta cambiando.
Se vuoi ottenere qualcosa, trova la grinta e la forza per arrivarci!
Non mollare mai e vivi la vita con il sorriso!
Federica